Milan, la pista Kovacic non è ancora tramontata

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il primo rinforzo per il centrocampo del Milan è José Ernesto Sosa. Il calciatore è stato accostato ai rossoneri diverso tempo fa, ma nell’ultimo periodo le voci si erano rallentate a causa di una presunta ritrovata serenità fra l’ex Napoli e il Besiktas. Adriano Galliani, una volta ricevuto il no dal Boca Juniors per Rodrigo Bentancur, ha deciso di riprovarci, stavolta con un’offerta più alta e più vicina alla richiesta dei turchi: 7,5 milioni di euro, subito accettata. Sosa è oggi in Italia per le visite mediche e la firma. Il suo acquisto esclude quello dell’urugagio perché extracomunitario, ma c’è ancora spazio per un altro colpo. I tifosi sperano in Mateo Kovacic.

Il croato è da tempo un obiettivo dei rossoneri, fin dall’inizio del calciomercato. Il Real Madrid, però, ha rifiutato più volte la proposta di Galliani perché non intenzionato a svenderlo dopo l’importante investimento di un anno fa. Ma intanto Zinedine Zidane continua a fare altre scelte e l’ex Inter resta ancora in disparte: come scrive Tuttosport, in via Aldo Rossi c’è ancora un po’ di budget a disposizione (la metà dei famosi 15 milioni) per fare un ultimo acquisto e non è da escludere l’ennesimo assalto a Kovacic, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto.

In queste ore si sta parlando di un Milan molto interessato all’acquisto di un centrocampista con caratteristiche difensive. Ma se ci fosse l’occasione di prendere il croato, Galliani ci farà più di un pensierino. Sportmediaset rivela che questo potrebbe essere uno dei colpi last minute a cui ci ha abituato l’ad negli ultimi anni. Lui è l’uomo giusto per il centrocampo, sia per qualità tecniche che anagrafiche. Montella e i tifosi sperano.

https://www.youtube.com/watch?v=g2SXbisjxyM

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy