Galliani: “Operazione Sosa approvata dai cinesi. Cosentino? Non c’entra”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’operazione che ha portato il Milan ad acquistare José Ernesto Sosa ha fatto discutere. I tifosi sui social network si sono scatenati e hanno criticato tantissimo questo affare. Sia per ragioni economiche (7,5 milioni di euro per il cartellino più circa 2 annui di stipendio fino al 2018), sia anagrafiche (l’argentino ha 31 anni) e sia tecniche.

Ma anche alcuni giornalisti hanno espresso perplessità sull’acquisto di Sosa da parte di Adriano Galliani. Stefano Agresti, direttore di calciomercato.com, ha scritto un articolo di forte critica in merito. Nel mirino l’operato dell’amministratore delegato rossonero.

Proprio quest’ultimo ha risposto ad Agresti esponendo in tre punti la sua replica:

1) sia Fininvest, sia i soggetti che lei definisce “i cinesi” sono stati informati e soprattutto hanno approvato in forma scritta il tesseramento di José Sosa;
2) i “numeri” da lei riferiti relativi ai precedenti trasferimenti di Sosa sono verosimilmente stati tratti da fonti non ufficiali e perciò inattendibili;
3) il signor Pablo Cosentino ha la duplice ventura d’essere in vacanza dove io mi trovo e di avere con me un rapporto di buona conoscenza: non si è interessato né si interesserà del mercato del Milan, del quale mi occupo invece io con il mio staff, che, ripeto ancora una volta, non include il signor Cosentino”.

Galliani è risentito per le considerazioni fatte sull’operazione Sosa e ha voluto fare correzioni e precisazioni. Nonostante ciò, continua a non convincere per niente l’acquisizione fatta dall’uomo-mercato del Milan. La squadra di Vincenzo Montella aveva ed ha bisogno di ben altro per fare il salto di qualità.

https://www.youtube.com/watch?v=89QZG__7pb8

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy