Milan, spunta Rodrigo Caio in difesa: può arrivare a gennaio

Rodrigo Caio
Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra gli obiettivi del Milan in questa sessione estiva di mercato c’era quello di rinforzare la difesa. L’obiettivo primario era Mateo Musacchio, ma l’alta valutazione ha poi spinto Adriano Galliani a virare su Gustavo Gomez.

Il paraguayano, per quanto promettente possa essere, non basta per sistemare la retroguardia. Però all’orizzonte non sembrano esserci nuove operazioni in quel settore. Almeno per l’immediato. Infatti il club di via Aldo Rossi è concentrato sul centrocampo. Dopo aver preso José Sosa, si cerca un nuovo elemento di qualità. Gli occhi sono puntati su Mateo Kovacic del Real Madrid. Ma per la difesa, comunque, si guarda già alla finestra di gennaio. E un obiettivo è già nel mirino.

Calciomercato Milan: Rodrigo Caio primo colpo cinese?

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il Milan ha messo nel mirino Rodrigo Caio. Un’operazione che potrebbe andare in porto a gennaio. Anche perché il difensore classe 1993 del San Paolo acquisirà il passaporto comunitario solo tra una quindicina di giorni. Il club rossonero, infatti, al momento non dispone di slot liberi per altri giocatori extracomunitari. Inoltre bisogna considerare che il cartellino del brasiliano viene valutato circa 13-14 milioni di euro, somma di cui Galliani ora non dispone.

Quindi Rodrigo Caio può essere un colpo in ottica gennaio, quando nel frattempo si dovrebbe essere insediata la nuova proprietà. Il talento del San Paolo può rappresentare il primo acquisto cinese del Milan. Su calciomercato.com si legge che il piano sarebbe quello di lasciare il ragazzo al Tricolor per i prossimi mesi, bloccandolo di fatto, e garantendosi uno sconto sul prezzo. Per gennaio il campionato brasiliano sarà concluso e dunque il difensore potrà essere lasciato partire senza problemi dalla squadra di Ricardo Gomes. Inoltre vi sarà la certezza del passaporto comunitario. I contatti sono avviati. Occhio alla Lazio e, soprattutto al Siviglia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy