Gazzetta: “No dei cinesi all’affare Milan-Bentancur”. Sarà vero?

Rodrigo Bentancur
Lucas Parodi e Rodrigo Bentancur (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quest’oggi La Gazzetta dello Sport evidenzia i motivi del mancato arrivo di Rodrigo Bentancur al Milan.

Il talento del Boca Juniors era stato identificato come il rinforzo ideale per il centrocampista, ma l’operazione è saltata. Il quotidiano rivela che Adriano Galliani aveva messo sul piatto un’offerta da 14 milioni di euro più il 20% del ricavo della futura rivendita. Una proposta che però il club argentino non ha accettato. E al Milan è arrivata un’altra richiesta: 14 più 5 di bonus (3 da versare comunque) più il 20% menzionato prima.

La Gazzetta dello Sport scrive che i cinesi non hanno avvallato questo investimento. Lo hanno ritenuto troppo oneroso e non hanno dato il via libera a Galliani. L’amministratore delegato rossonero ha così abbandonato la trattativa con il Boca Juniors ed ha virato su José Sosa. I negoziati con il Besiktas si sono chiusi in fretta. E il 31enne argentino è diventato il nuovo rinforzo del Milan a centrocampo. Un’operazione che ha scatenato l’ira dei tifosi e le perplessità di diversi giornalisti.

Il retroscena raccontato da La Gazzetta dello Sport, però, non ci convince. Con tutto il rispetto per un quotidiano così prestigioso e per le sue fonti, ma attenendoci alle dichiarazioni giunte dai vicepresidenti del Boca Juniors non sembra che i fatti siano andati come sono stati narrati. Infatti l’11 agosto Horacio Paolini dichiarava alla ESPN che “Quando l’offerta supera i 10 milioni di euro, è impossibile tenere il giocatore”. Dunque, se il Milan avesse davvero offerto quei 14 milioni di euro più il 20% della futura rivendita non ci sarebbero stati problemi. Ma a queste dichiarazioni si sono poi aggiunte quelle di Royco Ferrari, il quale a Muy Boca Radio il 16 agosto ha dichiarato: “Quella per Bentancur è un’offerta informale, speriamo che si ufficializzi“. E in Italia già il 14 e 15 agosto emergevano news, alcune provenienti dalla Turchia, inerenti l’accordo con il Besiktas per Sosa.

Dunque nessuna proposta ufficiale da parte del Milan è giunta agli Xeneizes, pare. E ci sembra alquanto strano che i cinesi avvallino l’acquisto di un 31enne come Sosa, bloccando invece un investimento futuribile come quello per Bentancur. Ci sono delle cose che non tornano in questa vicenda.

 

Matteo Bellan (Segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy