De Sciglio non si tocca. Assalto Juve, ma il Milan lo blinda

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un’estate di duelli, di sgarbi e di obiettivi comuni. Milan e Juventus si sono spesso incrociate sul mercato negli ultimi mesi e quasi sempre ha avuto la meglio il fascino vincente e lo strapotere finanziario dei bianconeri. Basti pensare all’affare Marko Pjaca, con il Milan che aveva già l’accordo con la Dinamo Zagabria per poi essere bruciato dalla Juve a causa delle preferenze dell’attaccante.

Oppure Rodrigo Bentancur, l’uruguayano che il Milan aveva scelto come rinforzo ideale per il centrocampo, pronto ad un’offerta da 14 milioni di euro per portarlo in Italia. Ma l’inserimento juventino ha bloccato il tutto, forte del diritto di opzione sul 19enne calciatore del Boca Juniors che ha fatto saltare il banco delle trattative.

Calciomercato Milan, no alla Juve per De Sciglio

Dati i rapporti di mercato non proprio idilliaci tra i due suddetti club, come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, il Milan si è permesso un piccolo sgarbo vendicativo ai bianconeri. L’idea della Juventus era quella di dare l’assalto a Mattia De Sciglio, giovane e talentuoso terzino del Milan che piace da matti a Massimiliano Allegri, colui che lo ha seriamente lanciato ai tempi in cui allenava i rossoneri. Dopo vari corteggiamenti, la Juve ha provato ad accelerare per il difensore classe ’92, trovando però il secco ‘no’ del Milan come risposta.

De Sciglio è considerato inamovibile anche dalla nuova proprietà cinese, che consultatasi con Adriano Galliani ha preferito blindare il calciatore piuttosto che cederlo alla Juventus rivale di sempre. Sarebbero potuti entrare nelle casse di via Aldo Rossi degli introiti niente male, vista l’alta valutazione di De Sciglio dopo l’ottimo Europeo disputato, ma il club rossonero lo considera un titolare. Possibile infatti che Vincenzo Montella lo rilanci dal 1′ minuto a sinistra già nel match Milan-Torino di domenica prossima.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy