Milan-Torino, summit di mercato per Gabriel e Kucka

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La partita di domani a San Siro tra Milan e Torino prevede un doppio appuntamento. Uno in campo tra le squadre e l’altro fuori tra le società.

Il quotidiano Tuttosport, infatti, rivela che ci sarà un summit di calciomercato a margine del match. Saranno Juraj Kucka e Gabriel Vasconcelos Ferreira gli argomenti di discussione. Da tempo questi due sono nel mirino del club granata, alla ricerca di un rinforzo a centrocampo e di uno in porta.

Per quanto riguarda lo slovacco, Sinisa Mihajlovic da settimane lo ha indicato come obiettivo prioritario per la mediana. Lo conosce bene, visto la scorsa stagione passata insieme, e lo ritiene l’innesto ideale. Per caratteristiche, soprattutto fisiche e caratteriali, il serbo pensa che ci voglia uno come lui nel suo Torino. Vincenzo Montella, invece, predilige centrocampisti più tecnici. Ciò ha più volte fatto emergere dubbi sullo status di Kucka. Però pare che Adriano Galliani non lo ritenga cedibile. Ad ogni modo la valutazione dell’ex Genoa è di 6-7 milioni di euro, circa il doppio di quanto fu pagato. Un prezzo che i granata non sono disposti a pagare, ma cercheranno lo stesso di trovare una soluzione.

Capitolo Gabriel. Il portiere brasiliano non è un titolare nel Milan, è infatti chiuso da Gianluigi Donnarumma e c’è la concorrenza di Diego Lopez pure. Per l’ex Cruzeiro la soluzione migliore è un trasferimento in una squadra dove possa giocare con continuità. Il Torino può dargli questa possibilità, ma prima deve cedere Daniele Padelli. L’alternativa all’estremo difensore rossonero è Luigi Sepe del Napoli.

https://www.youtube.com/watch?v=-imnyOrRJcc

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy