Honda, niente Sunderland. Via dal Milan solo per l’Europa

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si riparte, oggi inizia un nuovo campionato per il Milan. Contro il Torino, in quel di San Siro, Vincenzo Montella cerca una vittoria per dare una piccola gioia ai tifosi, dopo le tante delusioni in sede di mercato. Il tecnico, con molta probabilità, si affiderà al 4-3-3 e nel tridente dovrebbe esserci spazio per Suso. Lo spagnolo ha giocato molto nel pre-campionato e l’ex Fiorentina ha bloccato più volte la sua possibile cessione. Attualmente è un titolare, ma Keisuke Honda non ha intenzione di starsene a guardare. Il giapponese, che sembrava destinato ad andar via, si sta guadagnando pian piano la fiducia dell’allenatore, che ieri ha parlato molto bene di lui in conferenza stampa.

Sta bene, si è integrato perfettamente nei meccanismi e fa parte dei convocati. Lo stiamo provando come esterno nel 4-3-3“, le parole di Montella. Honda sta lavorando, quindi, per riconquistare un posto da titolare nel Milan, proprio come ha fatto l’anno scorso con Sinisa Mihajlovic. Nel frattempo, però, le offerte per lui arrivano.

Come riporta il Mirror, il club di via Aldo Rossi, nelle scorse settimane, ha ricevuto una proposta da 8,5 milioni dal Sunderland per il trequartista nipponico: il calciatore, a cui è stata la possibilità di scegliere di restare o andar via, ha deciso di aspettare perché vorrebbe una squadra che gli permetta di giocare una competizione europea. Questa è l’unica condizione imposta da Honda per lasciare il Milan, altrimenti proverà a fare concorrenza a Suso e a convincere Montella. Se non dovesse riuscirci in questi mesi, a gennaio prenderà in seria considerazione l’idea di andar via. A quel punto il Milan non potrà monetizzare chissà quanto, visto che il suo contratto è in scadenza a giugno del 2017.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy