Milan, il Pescara pensa al suggestivo ritorno di Lapadula

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN –  Gianluca Lapadula non ha giocato un solo minuto in amichevole da quando è al Milan. I problemi di fascite plantare gli hanno impedito di essere a disposizione di Vincenzo Montella. Ma di recente è tornato ad allenarsi con il gruppo.

Contro il Torino l’attaccante non ci sarà, anche perché squalificato. E considerando la presenza di Carlos Bacca e Luiz Adriano nel ruolo di attaccante centrale, ci si chiede quanto spazio avrà il 26enne torinese. Dovrà lavorare sodo per conquistare la fiducia dell’allenatore e scalzare due colleghi dal profilo più internazionale.

Calciomercato Milan, Lapadula torna al Pescara?

Intanto, secondo quanto rivelato da TuttoPescaraCalcio.com, Daniele Sebastiani sta pensando di riportare Lapadula alla corte di Massimo Oddo. Il presidente del Pescara, recentemente critico sulla scelta del giocatore di andare al Milan, potrebbe chiedere ad Adriano Galliani il prestito. Per il momento si tratta comunque di una suggestione. Non è partita alcuna trattativa.

Il club biancazzurro adesso è concentrato nel chiudere con il Paris Saint Germain l’arrivo di Jean Christophe Bahebeck. Si tratta di un’ala che può giocare anche come attaccante centrale. Ha 23enne ed approderà in Abruzzo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro circa. Ormai l’affare è alle battute conclusive, le firme sono attese a breve. Sullo sfondo rimane l’idea Lapadula, anche se bisognerà capire cosa vorrà fare il Milan.

Sicuramente il bomber con Oddo avrebbe maggiore spazio per mettersi in mostra. Ma per Galliani cedere il giocatore significherebbe aver buttato via i 9 milioni spesi per acquistarlo. Un’operazione che poteva essere evitata, se il calciatore non rappresentava una priorità. E con già Bacca e Adriano in organico, ci si chiede perché si sia voluto investire su un’altra punta. Probabilmente la società rossonera era certa di vendere il colombiano per 30 milioni al West Ham o ad altre squadre, però le cose sono andate diversamente.

https://www.youtube.com/watch?v=ZnHN_rT7y1s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy