Milan, nuovo tentativo per Paredes: piace anche a due inglesi

Leandro Paredes
Leandro Paredes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – José Sosa non basta e il Milan lo sa benissimo. Non a caso, infatti, Adriano Galliani è in cerca di un altro rinforzo per il centrocampo di Vincenzo Montella: tanti nomi nuovi fatti in questi in giorni, l’ultimo quello di Benjamin Stambouli del Paris Saint-Germain. Ma il chiodo fisso del tecnico rossonero è un altro, Leandro Paredes. Ieri Luciano Spalletti lo ha schierato titolare in Roma-Udinese e la sua prestazione è stata sicuramente positiva. L’allenatore non perde occasione per elogiarlo nelle interviste, ma le indiscrezioni su una sua possibile cessione continuano a circolare. Il calciatore non piace solo nei pressi di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, Leicester e Liverpool su Paredes

Come riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale (e confermato anche dall’edizione odierna di Tuttosport), nella giornata di domani Galliani farà un altro tentativo con la Roma per arrivare a Paredes. Walter Sabatini continua a dire no alla proposta di prestito dei rossoneri, quindi bisognerà trovare una soluzione alternativa per sbloccare la situazione. Il club capitolino, però, è pronto a resistere, ed è disposto a cederlo per non meno di 20 milioni di euro. Ma sul calciatore, che si è messo in luce con l’Empoli nella passata stagione, ci sono anche due club della Premier League.

Si tratta di Leicester e Liverpool. I campioni in carica d’Inghilterra hanno già formulato offerte alla Roma nelle scorse settimane, ma anche in questo caso non si è trovato un accordo. I Reds invece si sono inseriti da poco e si preparano all’assalto. Per il Milan resta comunque una trattativa molto complicata e quello di domani sarà un tentativo disperato di Galliani.

Certo è che uno come Paredes farebbe davvero molto comodo a Montella e al suo centrocampo. Con Marco Giampaolo si è specializzato nel ruolo di regista davanti alla difesa; un perfetto uomo d’ordine che servirebbe ai rossoneri, spesso incapaci di far uscire il pallone in maniera pulita dalla propria metà campo. Ma l’affare è di quelli difficili, soprattutto se non si hanno a disposizione almeno buone disponibilità economiche.

https://www.youtube.com/watch?v=Fi9NDH_cB_E

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy