Galliani: “Bacca resta, il Milan ha un gioco. Mercato? Parte Mauri”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

Adriano Galliani al termine di Milan-Torino si è concesso ai microfoni del canale tematico rossonero.

Queste le sue parole a Milan TV: “Ieri prima dell’allenamento Bacca mi ha detto ‘guardi che arriverà una nuova offerta del West Ham’ e mi ha chiesto io cosa ne pensassi, io gli ho detto ‘penso che tu debba restare’, e lui mi ha risposto ‘anche io lo penso’. E’ stato carino. Oggi vedere i suoi  3 gol mi ha commosso. Ho visto la partita fino al 3-1 su rigore, il resto non posso commentarlo. La bravura di un attaccante si misura soprattutto guardando l’almanacco. Bacca è un centravanti che più o meno fa un gol ogni due partite. E non è un caso che per lui ogni estate venga cercato”.

Successivamente Galliani ha parlato in generale della squadra: “Mi sembra che il Milan abbia un’idea di gioco chiara e i giocatori sanno cosa devono fare in campo. Ho chiamato il Presidente che si è complimentato con Montella. Il calcio è fatto di dettagli, se Donnarumma non avesse parato avremmo parlato di un Milan che si fa rimontare da 3-1 a 3-3. Questo è il calcio. Oggi abbiamo vinto, il resto non conta”.

Il dirigente rossonero poi ha affrontato il tema relativo ai tifosi, che lo hanno pesantemente contestato ma hanno anche supportato molto i ragazzi: “Speriamo che l’atmosfera continui ad essere così bella, perché la squadra ha bisogno dei suoi tifosi. Io dico una cosa, l’anno scorso questa partita sarebbe finita 3-3, questo è un segnale che il vento stia cambiando. Ora ci aspetta una trasferta molto difficile con il Napoli, ma ora godiamoci questi tre punti”.

Infine Galliani ha parlato di calciomercato e di possibili innesti: “Se ci saranno le condizioni potremmo cercare il sostituto di Montolivo. Adesso è arrivato Sosa e dovrebbe uscire José Mauri”. Vedremo se l’italo-argentino si accaserà in un’altra squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy