Zaza, parla il padre: “La Juventus non lo cede in Italia”

Simone Zaza
Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per tanto e probabilmente anche troppo tempo, molti media italiani hanno insistito nell’accostare Simone Zaza al Milan. Non è ancora chiaro se veramente la dirigenza rossonera volesse acquistare l’attaccante ex Sassuolo, ma restavano comunque perplessità sulla sua utilità effettiva nella rosa di Vincenzo Montella. Anche qualora fosse stato ceduto Carlos Bacca, nel ruolo di prima punta potevano benissimo giocare M’Baye Niang, Gianluca Lapadula e Luiz Adriano. I primi due, tra l’altro, sulla carta molto più forti dell’attaccante bianconero. Le alternative quindi non mancavano, eppure si continuava a scrivere di un interesse da parte dei rossoneri.

La realtà comunque al momento è un’altra: il calciatore è ancora alla Juventus e avrebbe rifiutato diverse destinazioni estere. Suo padre Antonio però, intervistato da Gazzamercato.it, ha fatto il punto sulla situazione: “Sono io a seguire Simone con il suo fraterno amico Francesco Lopapa, il resto sono cose senza alcun riscontro e pretestuose. Questa è la verità, lo dico come padre e procuratore di Simone”. Chiarimento importante questo visto che in molti si sono finti intermediari o procuratori del giocatore stesso.

Calciomercato Milan, il padre di Zaza: “West Ham soluzione gradita”

Sull’affare che sembrava in dirittura d’arrivo con il Wolfsburg ha riferito: “La proposta contrattuale del club tedesco era diversa da quella prospettata all’inizio. Era distante dalle nostre aspettative e siamo distanti dalle attese. Difficile che possa riaprirsi a queste condizioni”.

In merito all’interesse di alcuni club italiano, ha spiegato che la volontà del club bianconero è quella di non cedere il giocatore ad una squadra concorrente: “Il mercato italiano offre poche opportunità economiche e poi la Juventus non vuole cedere Simone ad una concorrente”. Poi ammette: Milan, Napoli e Roma sarebbero delle opzioni, vedremo cosa succederà”. 

Nonostante Zaza abbia un contratto di 4 anni con la Juventus, la sua avventura in bianconero sembra ormai giunta alla conclusione. Il West Ham, che aveva cercato con insistenza Bacca, sembra vicinissimo all’acquisto: “Il West Ham  – conclude Antonio Zaza – è una soluzione gradita, qualcosa di più concreto. Bisognerà vedere cosa fa la Juventus, a brevissimo avremo novità. Londra? È una soluzione che prendiamo in seria considerazione”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy