Gabriel vuole Torino. L’Atalanta ripensa a Paletta. Duello per Mauri

José Mauri
José Mauri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan lavora in entrata, ma anche in uscita in questi giorni. Adriano Galliani pensa a rinforzare l’organico, ma anche a sfoltirlo degli elementi non considerati indispensabili.

Al momento c’è una grana riguardante Gabriel Vasconcelos Ferreira. Tuttosport scrive che il brasiliano vuole andare al Torino, visto che in rossonero è chiuso da Gianluigi Donnarumma. Il suo obiettivo è quello di giocare con continuità e a Milano non gli è possibile. In occasione della recente partita di San Siro c’è stato un contatto tra lui e Sinisa Mihajlovic. L’ex Cruzeiro ha fatto intendere all’allenatore serbo di gradire un trasferimento in granata. Il Milan, però, sembra poco propenso a liberare Gabriel al momento.

C’è poi José Mauri, dichiarato cedibile da Adriano Galliani. Su di lui si è posato l’interesse di Bologna e Pescara, secondo La Gazzetta dello Sport. Due squadre che gli possono consentire di essere impiegato con costanza e che hanno in panchina allenatori bravi a valorizzare i giovani. Sia Roberto Donadoni che Massimo Oddo possono aiutare il ragazzo, reduce da una stagione passata soprattutto in panchina. Però l’infortunio di Andrea Bertolacci e i ritardi nell’acquistare un altro centrocampista, possono costringere il Milan a tenerlo ancora un po’ in organico.

Infine c’è Gabriel Paletta, sui cui l’Atalanta è tornata a fare un pensierino. Proprio a Bergamo l’ex Boca Juniors ha giocato in prestito nella passata stagione, facendo bene. Quest’anno si è ritrovato titolare con Vincenzo Montella, ma più che altro per mancanza di alternative. Ad ogni modo, vista l’assenza di Cristian Zapata e le incertezze su Gustavo Gomez, è difficile che il Milan lo lasci partire. Contro il Torino l’italo-argentino ha rimediato un’espulsione e non ci sarà a Napoli, però la sua prestazione non era stata negativa prima. Vedremo se lo scenario cambierà entro il 31 agosto.

https://www.youtube.com/watch?v=_TeEhBKZ7Os

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy