Milan, previsto incontro con il PSG per Stambouli

Benjamin Stambouli
Benjamin Stambouli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si torna a parlare ancora di Benjamin Stambouli per il centrocampo rossonero. Nella prima mattinata di ieri sembrava emergesse ottimismo dalla buona riuscita dell’operazione. Poi lo Schalke 04 si è fatto concretamente avanti con un’offerta di acquisto a titolo definitivo, opzione che pare avesse definitamente convinto sia il club che il calciatore stesso.

La trattativa però non è stata chiusa in via ufficiale, nonostante manchino pochi giorni alla fine del mercato. Ci sarebbe dunque ancora margine di rilancio per il Milan, che è alla disperata ricerca di un’alternativa a Riccardo Montolivo. A confermare questa volontà è stato lo stesso Adriano Galliani nel pre partita di Milan-Torino. La richiesta sarebbe stata avanzata direttamente da Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, nuovo tentativo per Stambouli: incontro con il PSG

Sulla carta Stambouli non è l’indiziato principale per far fare il salto di qualità al reparto. Inoltre servirà del tempo per farlo adattare non solo agli schemi della squadra, ma anche e soprattutto al campionato italiano. Quello di mediano/regista davanti la difesa è un ruolo molto delicato.

Comunque pare che il Milan voglia ancora provare a prendere Stambouli. Secondo L’Equipe infatti un dirigente rossonero, di cui non sembra essere ancora noto il nome, sarà oggi a Parigi per parlare con il Paris-Sain Germain. Il club di via Aldo Rossi spera che si possa trovare l’accordo sulla base delle loro richieste. Nei giorni scorsi si parlava di prestito con diritto di riscatto e crediamo che sia ancora questa la soluzione che vorranno proporre. Al massimo si potrebbe inserire un’obbligo di riscatto legate alla presenze, alla prestazioni del calciatore o ai risultati raggiunti dalla squadra. I rossoneri sarebbero anche disposti ad accollarsi per intero lo stipendio del calciatore, scrivono i colleghi francesi.

Vedremo se calciatore e club parigino valuteranno questa presunta opzione, oppure rimarranno ancora nelle proprie posizioni preferendo il trasferimento in Bundesliga allo Schalke 04.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy