Milan, maxi offerta Chelsea per Romagnoli: decidono Berlusconi e i cinesi

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In queste ore si sta registrando un assalto deciso del Chelsea al Milan per Alessio Romagnoli.

Antonio Conte, nonostante non lo abbia convocato in Nazionale, pare voglia puntare sul 21enne difensore rossonero. I Blues stanno cercando un rinforzo nella retroguardia e guardano soprattutto all’Italia. Hanno pensato anche Kalidou Koulibaly del Napoli, oltre che a Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci della Juventus. Me negli ultimissimi giorni hanno virato sull’ex talento della Roma.

Il club di Roman Abramovich ha una forza economica importante e può mettere sul piatto molti milioni di euro. Adriano Galliani ne versò 25 per acquistarlo un anno fa. La società londinese è pronta a far vacillare il Diavolo.

Calciomercato Milan, assalto Chelsea a Romagnoli: c’è la proposta

Secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, lunedì sono cominciati i primi approcci del Chelsea attraverso un intermediario. La prima offerta ufficiale presentata oggi è di 35 milioni più 5 bonus. Dunque 40 milioni complessivi, 15 più di quanti ne ha spesi il Milan dodici mesi fa. E secondo La Repubblica, invece tale offerta sarebbe addirittura da 45 milioni più 5 bonus. Cifre monstre.

In linea di principio Romagnoli viene considerato incedibile. Però Galliani dovrà sottoporre la proposta economica londinese a Silvio Berlusconi e Marco Fassone, advisor dei cinesi. Saranno loro a valutare l’offerta e a prendere una decisione. La cessione di Alessio consentirebbe di avere un tesoretto da spendere sul mercato in entrata, ma priverebbe anche la squadra di uno dei propri giocatori di maggior valore e prospettiva. Inoltre in difesa il Milan non se la passa bene e toglierle il centrale romano, seppur negativo all’esordio con il Torino, non sarebbe una buona mossa.

Il Corriere della Sera scrive che sarebbero Mateo Musacchio del Villarreal e Milan Badelj della Fiorentina gli obiettivi a cui dare l’assalto in caso di addio di Romagnoli. In questo momento non sembra esserci la volontà di cedere il numero 13 rossonero. Però sappiamo che in sede di calciomercato tutto è possibile, dunque non ci stupiremmo di una vendita.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy