Milan, idea Pasalic del Chelsea: Romagnoli non è coinvolto

Mario Pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMilan alla disperata ricerca di un centrocampista. Adriano Galliani ci sta lavorando da diversi giorni; i nomi del momento sono Thomas Rincon, Francesco Lodi e Alberto Aquilani. L’ipotesi più probabile riguarda sicuramente il primo, considerando gli ottimi rapporti fra l’ad rossonero ed Enrico Preziosi. Ma c’è anche un’altra pista, che stavolta viene dall’estero: si tratta del croato Mario Pasalic del Chelsea. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, è lui l’ultima idea in casa rossonera, ma questo interessamento non è da legare ad un possibile inserimento del calciatore nell’affare Alessio Romagnoli con i blues.

Calciomercato Milan, il duttile Pasalic per Montella

Galliani vuole approfittare dei buoni rapporti con i londinesi per risolvere il problema del centrocampista, ma senza nessun coinvolgimento di Romagnoli. Pasalic, croato ma di origine tedesca (è nato a Magonza), è una mezzala di qualità e quantità, classe 1995. Mancino, è reduce dalle esperienze in prestito in Spagna prima (all’Elche) e in Francia poi (al Monaco). Ora è ancora nella rosa di Antonio Conte e per lui si è parlato di un nuovo prestito. Ecco perché il Milan sta provando ad inserirsi: la solita proposta di prestito con diritto di riscatto questa volta può essere presa in considerazione.

Dal punto di vista tattico, si tratta di un calciatore molto duttile, visto che può ricoprire diverse zone della mediana. Può giocare anche davanti alla difesa, così da soddisfare la richiesta di Montella di un vice-Riccardo Montolivo. Cresciuto nell’Hajduk Spalato, viene considerato da tempo uno dei giovani più promettenti del calcio croato. Dopo aver fatto tutta la trafila delle varie selezioni, vanta già due presenze con la nazionale maggiore e ha realizzato anche un assist.

Insomma, dopo aver cercato Marko Pjaca, Mateo Kovacic e Marko Rog, il Milan punta ancora un altro croato. Pasalic può essere sicuramente una buona soluzione considerando le abilità tecnico-tattiche e l’età del ragazzo.

https://www.youtube.com/watch?v=KXeJFB3Q8bE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy