Verso Milan-Napoli: situazione infortunati e squalificati

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo l’esordio vincente, col brivido, domenica pomeriggio contro il Torino, il Milan si prepara alla seconda giornata di campionato. Di fronte ci sarà il Napoli: la squadra di Maurizio Sarri viene dal pareggio in trasferta contro il neo-promosso Pescara. In grande spolvero Dries Mertens, autore della doppietta che ha riportato il match in parità.

Sabato sera alle ore 20.45 un San Paolo probabilmente gremito attenderà i ragazzi di Vincenzo Montella. Ci si attende una grande sfida. Saranno sei gli assenti forzati da entrambe le parti. I rossoneri dovranno fare a meno dello squalificato Gabriel Paletta che si è beccato il doppio giallo nel finale contro il Toro, e gli infortunati Cristian Zapata e Andrea Bertolacci. Il primo è fuori da diverse settimane per una lesione alla caviglia, mentre l’ex Roma ha subito una lesione muscolare alla coscia sinistra proprio all’esordio in campionato.

Il Napoli invece non ha alcun giocatore squalificato: sarà regolarmente a disposizione Jorginho dopo il riposo forzato di domenica scorsa. Tre invece i giocatori indisponibili per infortunio. Omar El Kaddouri soffre di un problema all’adduttore sinistro e le sue condizioni sono ancora da valutare. Assenti anche i neo-acquisti Lorenzo Tonelli ed Emanuele Giaccherini. Il primo è infortunio al ginocchio e rientrerà non prima di un mese e mezzo, mentre l’ex Juventus è fuori per problemi muscolari: il suo ritorno in campo è previsto al rientro dalla sosta per le nazionali.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy