Aquilani: “Pescara scelta giusta. Milan? Nulla di vero”

Alberto Aquilani
Alberto Aquilani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella giornata di ieri La Gazzetta dello Sport aveva rivelato che il Milan stava ripensando ad Alberto Aquilani. Un’indiscrezione sorprendente e clamorosa. Però poi i fatti si sono svolti diversamente e il giocatore ha smentito.

Svincolatosi dallo Sporting Lisbona, dove ha militato nell’ultima stagione, l’esperto centrocampista si è accasato al Pescara. E poche ore fa ha così parlato: “Ho immediatamente avvertito un grande entusiasmo e una grande voglia di avermi qui da parte di Oddo e della società. Sono davvero felice di essere qui. Non nego che altre squadre italiane e straniere mi volevano, però non ho avuto mai dubbi. Pescara è la scelta giusta. Il Milan? No, nulla di vero e non ha senso parlarne”.

Aquilani ha seccamente smentito le indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport. Il Milan non ha mai cercato di riprenderlo. E forse il giocatore non sarebbe neppure tornato, visto come andarono le cose nella precedente esperienza. Arrivò in prestito dal Liverpool con riscatto condizionato dal numero di presenze. La società fece in modo che l’ex Roma non raggiungesse la quota stabilita e così evitò di pagare i 6 milioni di euro del riscatto. Il centrocampista tornò in Inghilterra, per poi essere ceduto alla Fiorentina. A Firenze ha avuto modo di lavorare con Vincenzo Montella, attuale tecnico rossonero. Nessuna reunion, però, si  concretizzata. E’ a Pescara il futuro di Alberto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy