Bloomberg – Milan acquistato dallo State Development & Investment Corporation

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sul noto sito di economica e finanza Bloomberg è comparso un dettaglio importante relativo alla cessione del Milan in mani cinesi.

Sul profilo dello State Development & Investment Corporation alla voce “Transazioni” troviamo l’acquisto del club rossonero datato 1 luglio 2016. Non ci sono ulteriori dettagli in merito. Ad ogni modo questo fondo cinese era già stato indicato tra gli acquirenti del Milan.

Su Wikipedia si legge che si tratta della più grande holding di investimenti a partecipazione statale presente in Cina. Con un capitale sociale di 2,4 miliardi di dollari e asset da 25,7 miliardi. SDIC sta giocando un ruolo sempre più importante nello sviluppo dell’economia nazionale. E l’operazione Milan può rientrare nel grande progetto del Governo di Pechino di lanciare la Cina anche nel mondo del calcio che conta. Un brand come quello rossonero, sostenuto dai capitali cinesi, può regalare un grande ritorno di immagine.

Il closing è previsto per novembre. Allora dovremmo sapere ufficialmente chi fa parte del gruppo di investitori che comprerà il club. La presenza dello State Development & Investiment Corporation farebbe stare molto tranquilli i tifosi. Significherebbe che lo Stato cinese è garante di questo storico affare e dunque non c’è da temere sulle garanzie economiche-finanziarie degli acquirenti.

sdic

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy