Milan, in bilico Honda e Luiz Adriano: possono partire

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani in questi giorni deve provare a vendere alcuni giocatori. Sia per tentare di ricavare denaro dai reinvestire e sia per alleggerire organico e monte ingaggi.

L’ultimo calciatore ad essere partito è stato Alessandro Matri, finito al Sassuolo. Poi il flusso di cessioni si è bloccato e dovrebbe presto riprendere. Il Corriere dello Sport scrive che partirà sicuramente Jherson Vergara, difensore ancora molto acerbo e che ha bisogno di andare a giocare altrove. Inoltre pure uno tra Diego Lopez e Gabriel Vasconcelos lascerà Milanello, altrimenti uno dei due rischia di essere il terzo portiere e dunque di non giocare praticamente mai.

Calciomercato Milan: addio a Honda e Luiz Adriano?

Al Milan sono in bilico anche le posizioni di Keisuke Honda e Luiz Adriano. Entrambi non sono in cima alla lista delle preferenze di Vincenzo Montella. Nelle gerarchie dell’allenatore ci sono altri giocatori che vengono prima. Nel caso del giapponese c’è Suso, come esterno destro offensivo del 4-3-3. Mentre in quello del brasiliano vi è Carlos Bacca, come punta centrale. E il mister gli preferisce anche M’Baye Niang in quel ruolo, perché più mobile e imprevedibile.

Ci sono dunque delle possibilità che i due giocatori lascino Milanello nei prossimi giorni. Però dipenderà dalle offerte che arriveranno. Honda piace in Premier League, ma pare abbia già rifiutato il Sunderland perché preferisce una squadra che giochi nelle coppe europee. Difficile, però, che ne trovi una disposta a prenderlo. Dovrà accontentarsi o rischiare di fare panchina in rossonero. Inoltre c’è da considerare che il suo contratto scade a giugno 2017, quindi senza rinnovo il Diavolo rischia di perderlo gratis tra meno di un anno.

Per quanto concerne Luiz Adriano non si segnalano ancora offerte. Però settimane addietro si era parlato di un interesse da parte del Porto, che dopo il superamento del playoff di Champions League contro la Roma potrebbe farsi avanti con una proposta. Il club lusitano sta vendendo Vincent Aboubakar al Besiktas e potrebbe investire sull’attaccante del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy