Milan, tre club su Paletta: per ora non si muove

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha deciso di non vendere Alessio Romagnoli al Chelsea. Una presa di posizione importante, viste le qualità attuali e in prospettiva del calciatore. Ma nonostante la sua permanenza, la difesa resta ancora un reparto dagli innumerevoli punti interrogativi. Non basta la scommessa Gustavo Gomez, mentre Cristian Zapata (adesso infortunato) non dà chissà quali garanzie. Vincenzo Montella si sta affidando all’esperienza di Gabriel Paletta, tornato dal prestito all’Atalanta: Adriano Galliani ha parlato con il suo agente in settimana e gli ha ribadito l’intenzione del club di trattenerlo. Ma questo non ferme le squadre interessante, che continuano a rimanere alla finestra.

Il difensore centrale, come riporta Il Resto del Carlino, è sempre nel mirino di Bologna, Atalanta e Palermo. Di queste ultime due si è già parlato più volte nel corso di questi mesi, mentre i felsinei si sono inseriti per ultimi. Nel caso dovesse arrivare un altro rinforzo, non è da escludere che il Milan decida di privarsene. Ma ora come ora il calciatore non si muove da Milanello. E’ lui, almeno per il momento, il partner di Romagnoli nella difesa titolare di Montella.

L’italo-argentino ha giocato titolare contro il Torino alla prima giornata di campionato. La sua prestazione è stata comunque sufficiente, anche se ha causato il calcio di rigore al 94′ (con tanto di espulsione per doppia ammonizione) poi neutralizzato da Gianluigi Donnarumma. Contro il Napoli non ci sarà perché squalificato, quindi vedremo all’opera (con tutta probabilità) l’argentino Gomez.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy