Gomez: “Milan, sono pronto. Con Romagnoli gran coppia. San Siro unico”

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Vista la squalifica di Gabriel Paletta, Gustavo Gomez dovrebbe fare il suo debutto sabato sera al San Paolo contro il Napoli. Il difensore paraguayano, arrivato dal Lanus per circa 8 milioni, è una vera e propria scommessa e tutti sono molto curiosi di vederlo all’opera. Intervistato da Milan TV, l’argentino ha così parlato del primo impatto con l’ambiente rossonero: “Sono felice, mi piace la città. Sto bene, mi sto adattando alla situazione. In allenamento sto facendo quello che mi chiede il tecnico. Voglio guadagnarmi un posto in squadra e vincere dei titoli con questa squadra“.

Il difensore spiega così le differenze fra il campionato argentino e quello italiano: “La Serie A è più dinamica e tecnica. Sto lavorando proprio per adattarmi presto a questo stile di gioco. Il Milan era molto conosciuto da noi perché Cesare Maldini è stato allenatore del Paraguay“. Queste, invece, le sensazioni sulla prima volta a San Siro:  “E’ stato qualcosa di unico. Spero di giocarci presto“.

Intanto sabato ci sarà probabilmente il suo debutto a Napoli: “Sono pronto. Se sarò chiamato in causa, proverò a sfruttare al meglio questa opportunità. Tifosi partenopei? Mi hanno detto che sono molto caldi, proprio come quelli sudamericani. Sono abituato“. Se dovesse giocare, lo farà al fianco di Alessio Romagnoli: “E’ un grande giocatore, ha un grosso potenziale. Ci stiamo conoscendo in allenamento e credo che formeremo una buona coppia“. Infine, su Carlos Bacca: “Preferisco averlo come compagno che come avversario…“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy