Milan, Rodrigo Caio soluzione in difesa: le ultime sul brasiliano

Rodrigo Caio
Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La difesa del Milan già fa acqua da tutte le parti, soprattutto per la mancanza di calciatori di qualità al centro della linea a quattro schierata da Vincenzo Montella. A parte Alessio Romagnoli, vero e proprio intoccabile della squadra rossonera, c’è ancora tanto da lavorare sia con il neo acquisto Gustavo Gomez che con gli altri componenti del reparto.

Montella spera in un regalo last-minute per rimpolpare una difesa che non sembra avere grossi punti di riferimento, capace di subire ben sei reti in due partite, dato che poteva peggiorare ulteriormente senza i miracoli veri e propri di Gianluigi Donnarumma contro Torino e Napoli.

Calciomercato Milan, Rodrigo Caio è il nome giusto: le ultime

Il nome ideale per la difesa del presente e del futuro sembra poter essere quello di Rodrigo Caio, stopper brasiliano in forza al San Paolo e appena laureatosi campione olimpico con la Nazionale verdeoro. Un calciatore classe ’93 che da quello che ha fatto vedere proprio nel torneo di Rio de Janeiro sembra avere le qualità del leader difensivo e anche ottime abilità tecniche, un giusto erede per alcuni connazionali attualmente più esperti come Thiago Silva o David Luiz.

Secondo gli aggiornamenti di Tuttosport Adriano Galliani farà un altro tentativo per Rodrigo Caio, che ha da poco ottenuto il passaporto italiano e dunque comunitario. Il San Paolo lo valuta almeno 15 milioni di euro, cifra che a Milanello non credono di poter reperire. I rossoneri rilanceranno con il classico prestito ed obbligo di riscatto già stabilito, anche se sarà difficile che venga accettata dal club paulista proprietario del cartellino. Caio sarebbe in realtà molto attratto dall’idea di giocare presto in Italia, ma l’operazione potrebbe anche essere impostata per gennaio, quando secondo le previsioni dovrebbe arrivare il bonifico super della cordata cinese per un mercato di riparazione a cinque stelle.

https://www.youtube.com/watch?v=812mv_GNDHo

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy