Il Milan incontra l’agente di Caceres: nulla di fatto

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato del Milan, almeno in entrata, sembra essere ormai chiuso. Adriano Galliani non ha le risorse economiche a disposizione per fare almeno un colpo importante in difesa in queste ore. Rodrigo Caio e Mateo Musacchio sono irraggiungibili a causa di diversi motivi, mentre Andrea Ranocchia (ipotesi diffusa ieri sera) non convince Vincenzo Montella. Se proprio non ci saranno alternative low-cost, i rossoneri resteranno così. Una di queste è rappresentata da Martin Caceres, attualmente svincolato ed ex Juventus. Il suo agente è stato a Milano in questi giorni.

Secondo quanto scrive Il Giornale, l’incontro fra Daniel Fonseca (entourage dell’uruguagio) e il Milan si è concluso praticamente con un nulla di fatto. Il calciatore piace ai rossoneri, ma su di lui ci sono anche Inter ed Espanyol e questo ha creato un po’ di indecisione dell’ex bianconero. Che ora ha intenzione di aspettare e valutare tutte le proposte sul piatto per poi scegliere quella più vantaggiosa.

In una situazione così complicata come quella in cui si trova il Milan, Caceres potrebbe essere la soluzione migliore per Montella e la sua retroguardia. Non è giovanissimo, certo, ma ha esperienza e qualità difensive importanti. Senza parlare della sua grande duttilità, che gli permette di ricoprire tutti i ruoli della terza linea. Qualche perplessità deriva dalle condizioni fisiche ma anche dalla sua “spiccata” personalità che spesso lo porta a comportamenti privati poco professionali. Ma dal punto di vista puramente tattico, non può che tornare utile.

https://www.youtube.com/watch?v=nc1aJG6KxsI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy