Milan, comunicato ufficiale: José Mauri ceduto all’Empoli

José Mauri
José Mauri (foto Instagram)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime ore di mercato in casa rossonera si lavoro solo in uscita. Ufficiale in tal senso la cessione di José Mauri all’Empoli. Il centrocampista partirà in prestito secco. Proprio in questi minuti è arrivato il comunicato ufficiale da parte della società: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Jose Mauri all’Empoli FC fino al 30 giugno 2017“.

In rossonero il giovane calciatore avrebbe avuto poche chance di giocare, mentre nel club empolese avrà certamente maggiori chance di mettersi in mostra. Ha bisogno di cresce e per farlo deve giocare con continuità. Anzitutto dovrà guadagnarsi la fiducia del neo-tecnico Giovanni Martusciello, ma l’ex Parma ha sempre lavorato seriamente in allenamento e da questo punto di vista non dovrebbe avere alcun problema.

La piazza toscana in questi anni ha valorizzato diversi giovani talenti, ultimi dei quali Leandro Paredes e Piotr Zielinski. Non a caso entrambi i calciatori sono stati cercati dal Milan in questa sessione di calciomercato. Per Mauri può esserci una crescita importante al termine dell’esperienza in maglia azzurra. La formula del trasferimento non dovrebbe prevedere un un diritto riscatto da parte dell’Empoli, almeno stando al comunicato. Dovrebbe essere un semplice prestito secco.

https://www.youtube.com/watch?v=hEpTgGPUfbQ

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy