Yonghong Li: “Annuncio storico. Il Milan tornerà leggendario”

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Nel pomeriggio è arrivato il bonifico da parte degli investitori cinesi di 85 milioni di euro, cifra che si va ad aggiungere ai 15 milioni versati nelle casse di Fininvest un mese fa dopo la firma del preliminare. 100 milioni di euro che serviranno come caparra per l’acquisto del 99,93% delle quote del club di via Aldo Rossi. Ad annunciarlo è stata la stessa holding con un comunicato ufficiale.

Il presidente della management company Sino Europe Sports Investment Management Changxing, Yonghong Li, ha rilasciato una breve dichiarazione dopo questo versamento milionario nelle casse di Silvio Berlusconi: “L’annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare del processo che ci porterà a scrivere un nuovo e glorioso capitolo nella vita di questa incredibile squadra”. Il closing infatti è previsto prima della fine del 2016: si parla di definitivo accordo già durante il mese di novembre.

Yonghong Li ci tiene anche a precisare una volta di più quali saranno gli obiettivi futuri della gestione cinese, senza dimenticare di elogiare il passato glorioso della gestione Berlusconi: “Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l’idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo – riporta calcioefinanza.it – è riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy