Milan, obiettivo Bernardeschi con i soldi cinesi

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I cinesi stanno per arrivare e le casse del Milan si preparano ad accogliere soldi freschi. Ieri è stata versata la seconda caparra da 85 milioni a Fininvest: un ulteriore segnale che il gruppo orientale vuole andare fino in fondo alla questione, closing previsto entro il prossimo 5 novembre.

Da quel momento in poi, potrà finalmente iniziare la nuova era e la prima grande occasione per mostrare la propria forza è il mercato di gennaio. Si parla di un possibile budget di circa 100 milioni, quindi i nomi sono tanti e importanti: l’ultimo, in ordine cronologico, è quello di Federico Bernardeschi, gioiellino della Fiorentina, in estate cercato fortemente dall’Inter.

Calciomercato Milan, nel mirino c’è Bernardeschi

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Nazione, con i soldi cinesi il Milan potrebbe provare l’assalto a Bernardeschi della Fiorentina. Un esterno offensivo di grande valore, classe 1994, cresciuto ancora di più sotto le direttive di Paulo Sousa. In estate è stato accostato ad altri club, italiani e non solo, ma la viola è riuscita a respingere le avanzate. E infatti sarà proprio la società toscana l’ostacolo più grande da superare per acquistare il ragazzo. Che ha tutte le carte in regola per diventare uno top player del nostro campionato.

I rossoneri ci stanno pensando, quindi. Ma non sarà per nulla semplice. La valutazione di Bernardeschi dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro: una cifra alta, certo, ma per un giovane con le sue prospettive non si può chiedere di meno. Da qui a gennaio, poi, le cose possono certamente cambiare. Parlare di mercato adesso è praticamente impossibile: non solo perché siamo solo all’inizio di settembre, ma anche perché il Milan non ha ancora un direttore sportivo e non sono ancora chiare quali saranno le strategie dei nuovi proprietari. Da novembre in poi, la situazione sarà certamente più chiara.

https://www.youtube.com/watch?v=PEfQvvGR030

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy