Diego Glez e Arda Turan (©Getty Images)
Diego Glez e Arda Turan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un nome che qualche mese fa secondo la stampa spagnola sarebbe stato ideale per rinforzare il Milan, alla ricerca di centrocampisti duttili e di alta qualità. Il turco Arda Turan, calciatore classe ’87 in forza al Barcellona, era entrato nel mirino rossonero durante l’estate, per svariati motivi. Un elemento del genere, esperto e tecnicamente molto valido, avrebbe fatto sicuramente comodo a Vincenzo Montella, anche per via della sua enorme polivalenza tattica, potendo giocare sia come ala d’attacco che come interno di centrocampo.

Oggi il quotidiano iberico AS è tornato a parlare di Arda Turan, che sarebbe nuovamente obiettivo del Milan cinese, che stavolta sarebbe anche pronto ad investire sul mercato di gennaio molti soldi per rinforzare una rosa incompleta finora. Il turco è uno dei possibili rinforzi di lusso sulla lista dei desideri di Montella e del suo staff, anche se le cose si sarebbero ampiamente complicate. Se in estate una cessione di Turan da parte del Barça sarebbe stata possibile, visto che non era considerato affatto un elemento utile, oggi le cose appaiono diverse dalle parti della Catalogna.

AS parla di un feeling trovato finalmente tra Arda Turan e il tecnico Luis Enrique, che lo ha scelto nelle ultime settimane come sostituito ideale di Neymar, impegnato con la Nazionale brasiliana tra Olimpiadi e qualificazioni mondiali. Il turco si è preso il suo spazio ed i primi applausi del pubblico blaugrana. Difficile ora che il Barcellona possa metterlo sul mercato, trattandosi di un jolly ideale per l’attacco.

Redazione MilanLive.it