Dall’Inghilterra: Milan su Fabregas a gennaio. Occhio alla Juventus

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Durante l’ultimo giorno di mercato, Adriano Galliani ha provato a regalare il grande colpo al Milan e ai tifosi, l’ultimo della sua gestione. Il nome più caldo, oltre a Stevan Jovetic, è stato quello di Cesc Fabregas del Chelsea, che non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte. Un’operazione troppo difficile però da poter chiudere in così poco tempo, quindi il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Ma ora, con i soldi cinesi in arrivo, la trattativa potrebbe riaprirsi in vista di gennaio. I blues sono disposti a lasciarlo andare in Italia, ma occhio alla concorrenza della Juventus.

Calciomercato Milan, Fabregas ancora nel mirino

Fabregas ha ricevuto molte offerte da altri club inglesi, ma il Chelsea non le ha mai prese in considerazione perché non ha voluto cederlo in una squadra dello stesso campionato. Una cessione in Italia, invece, sarebbe più gradita. Secondo quanto riportato dal Sunday Expressil Milan è ancora fortemente interessato al centrocampista spagnolo e per gennaio sta preparando un assalto anche grazie all’aiuto economico dei nuovi proprietari cinesi, che hanno grandi progetti proprio in vista della sessione invernale di mercato. Fabregas è in cima alla lista dei desideri ed è un profilo che piace e non poco anche a Vincenzo Montella.

Attenzione però alla Juventus, che per gennaio ha nel mirino un centrocampista dopo aver perso Axel Witsel proprio nelle ultime ore di mercato. I bianconeri cercano un elemento di caratura europea e uno come l’ex Arsenal e Barcellona è perfetto. Non sarà facile vincere la concorrenza di Giuseppe Marotta per il Milan, ma l’aiuto dei cinesi può rivelarsi fondamentale. Questa, inoltre, potrebbe anche essere una delle prime operazioni di Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo dei rossoneri. Insomma, Fabregas può essere il primo regalo della nuova proprietà. E che regalo!

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy