Milan, i cinesi cercano fondi: closing entro il 15 novembre

Bandiera Cina
(©Getty Images)

MILAN NEWS – Dagli Stati Uniti, precisamente dal sito di Bloomberg, sono giunte novità sulla cessione del Milan. I cinesi intenzionati a comprare il club sono ancora alla ricerca dei fondi necessari.

La Sino-Europe Sports Investment Management, società veicolo creata appositamente per l’operazione, ha fatto sapere: “Siamo nella fase finale di acquisizione e abbiamo fornito informazioni sul progetto ai partner finanziari esistenti a alle altre parti interessate, come parte del processo di chiusura che sarà completato alla fine di quest’anno. L’acquisizione dei fondi avrò luogo nel medesimo tempo”.

Il fatto che gli acquirenti cinesi non abbiano ancora tutti i soldi per chiudere l’affare ha allarmato non pochi, tra tifosi e addetti ai lavori. Però c’è abbastanza ottimismo sull’esito positivo della vicenda. I primi 100 milioni di euro di caparra sono stati versati a Fininvest nelle scadenze stabilite. E adesso mancano gli altri 420 milioni inerenti l’acquisto del 99,93% delle azioni societarie. Il versamento dovrebbe avvenire entro novembre. La Gazzetta dello Sport scrive che il closing dell’operazione è previsto nei primi 15 giorni proprio di novembre. Vedremo se la cessione del Milan diverrà realtà oppure se al rush finale salterà tutto. Auspichiamo la prima opzione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy