Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Buone notizie per quanto riguarda l’acquisizione definitiva del Milan da parte del consorzio cinese. A prendere le redini del club sarà la Sino-Europe Sports Investment Management Changxin, società veicolo creata apposta per velocizzare gli investimenti nello sport da parte di alcune imprese asiatiche. E proprio loro poco fa hanno diramato un comunicato ufficiale per aggiornare gli addetti ai lavori in merito allo stato di avanzamento delle trattative con Fininvest:

“Sino Europe Sports, tutto procede verso il closing.

Milano, 17 settembre 2016 – Sino Europe Sports conferma che tutto sta procedendo in modo spedito in vista del closing per l’acquisizione di AC MilanIeri David Han ha partecipato ad una serie di incontri programmati con gli advisor e con Fininvest. Tutte le parti stanno lavorando per chiudere l’accordo secondo la tempistica prestabilita”.

Novità importanti che faranno felici i molti tifosi che aspettano il tanto atteso passaggio di consegne. Il consorzio cinese ha già versato nelle casse della holding di Silvio Berlusconi 100 milioni di euro in due rate, la prima di 15 milioni al momento della firma preliminare nei primi di agosto e i restanti 85 poche settimane fa. Adesso si attende il pagamento dei restanti milioni (in totale il Milan è stato valutato 720 milioni, compresi i 220 di debiti) e dunque il definitivo acquisto del 99,93% delle quote.

 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it