Milan cinese: gli investimenti a gennaio dipenderanno dalla classifica

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutti si attendono movimenti di mercato rilevanti da parte del Milan a gennaio. La squadra va rinforzata e sicuramente Vincenzo Montella ha delle aspettative.

Si sa che ogni reparto va puntellato con almeno un innesto. Servono un difensore centrale, un regista di centrocampo e un esterno offensivo. Ovviamente tre nomi di buon livello per far compiere un salto di qualità all’organico rossonero. Nessuno si attende di vedere top player sbarcare a Milanello, però la speranza dei tifosi è che possano arrivare profili utili alla causa.

L’arrivo dei cinesi come nuovi proprietari porta con sé inevitabili aspettative. Però non bisogna sognare troppo, almeno nell’immediato. Infatti oggi il quotidiano La Repubblica scrive che gli investimenti dipenderanno dalla classifica della squadra. Se la qualificazione all’Europa League fosse a rischio, in consorzio asiatico interverrebbe sulla campagna acquisti aprendo il portafoglio. In caso contrario, gli aggiustamenti saranno minimi e legati al Voluntary Disclosure, l’accordo quadriennale con l’Uefa per evitare la punizione di chi non ha rispettato i parametri del fair-play finanziario. Con la trattativa per il passaggio di proprietà in corso, il Milan avrà più tempo per la Voluntary.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy