Milan-Lazio, probabili formazioni: escluso Bonaventura, torna Kucka

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella prepara delle novità di formazione in vista di Milan-Lazio. Rispetto alla trasferta di Genova ci saranno dei cambiamenti.

In difesa confermatissimi Gianluigi Donnarumma in porta e la coppia Paletta-Romagnoli al centro. Nuova chance per Davide Calabria, che però questa volta giocherà terzino destro. Mentre a sinistra rivedremo Mattia De Sciglio. A centrocampo la novità più rilevante è l’esclusione di Giacomo Bonaventura, deludente contro la Sampdoria. Una panchina che può fargli bene, soprattutto mentalmente. In mediana vedremo ancora Riccardo Montolivo (vinto il ballottaggio con Manuel Locatelli) e José Ernesto Sosa. Il terzo sarà Juraj Kucka, di rientro dalla squalifica. Nel reparto d’attacco torna titolare Carlos Bacca, con Suso e M’Baye Niang ai suoi fianchi.

Simone Inzaghi risponde al 4-3-3 del Milan schierando la Lazio con il 3-5-3. Mancherà Lucas Biglia per infortunio, il suo posto a centrocampo sarà preso nuovamente da Danilo Cataldi. Rispetto alla gara contro il Pescara ci dovrebbe essere una sola novità. A centrocampo Dusan Basta dovrebbe infatti avere la meglio su Felipe Anderson per la titolarità della fascia destra. A sinistra confermatissimo Nenad Lulic. Le mezzali saranno Sergej Milinkovic-Savic e Marco Parolo. In difesa, davanti a Federico Marchetti, il trio Bastos-De Vrij-Radu. Alcune indiscrezioni davano Keita Balde in lizza con Filip Djordjevic per un posto in attacco al fianco di Ciro Immobile. Ma il serbo sembra aver vinto il ballottaggio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy