Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella prepara delle novità di formazione in vista di Milan-Lazio. Rispetto alla trasferta di Genova ci saranno dei cambiamenti.

In difesa confermatissimi Gianluigi Donnarumma in porta e la coppia Paletta-Romagnoli al centro. Nuova chance per Davide Calabria, che però questa volta giocherà terzino destro. Mentre a sinistra rivedremo Mattia De Sciglio. A centrocampo la novità più rilevante è l’esclusione di Giacomo Bonaventura, deludente contro la Sampdoria. Una panchina che può fargli bene, soprattutto mentalmente. In mediana vedremo ancora Riccardo Montolivo (vinto il ballottaggio con Manuel Locatelli) e José Ernesto Sosa. Il terzo sarà Juraj Kucka, di rientro dalla squalifica. Nel reparto d’attacco torna titolare Carlos Bacca, con Suso e M’Baye Niang ai suoi fianchi.

Simone Inzaghi risponde al 4-3-3 del Milan schierando la Lazio con il 3-5-3. Mancherà Lucas Biglia per infortunio, il suo posto a centrocampo sarà preso nuovamente da Danilo Cataldi. Rispetto alla gara contro il Pescara ci dovrebbe essere una sola novità. A centrocampo Dusan Basta dovrebbe infatti avere la meglio su Felipe Anderson per la titolarità della fascia destra. A sinistra confermatissimo Nenad Lulic. Le mezzali saranno Sergej Milinkovic-Savic e Marco Parolo. In difesa, davanti a Federico Marchetti, il trio Bastos-De Vrij-Radu. Alcune indiscrezioni davano Keita Balde in lizza con Filip Djordjevic per un posto in attacco al fianco di Ciro Immobile. Ma il serbo sembra aver vinto il ballottaggio.

 

Redazione MilanLive.it