Momento d’oro per Balotelli: arriva la pre-convocazione di Ventura

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

Mario Balotelli ha conquistato Nizza. Con la doppietta contro il Monaco, l’ex Milan ha raggiunto quota 4 reti in campionato, dopo le due segnate all’esordio contro il Marsiglia. I rossoneri di Francia sono al primo posto in classifica in Ligue 1 e sognano in grande. Ma intanto è scoppiata una vera e propria Balotelli mania, tanto che il Nizza ha deciso di aprire un profilo Twitter del club in italiano.

L’attaccante sta finalmente convincendo. E anche Giampiero Ventura, commissario tecnico dell’Italia, lo segue con attenzione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, alla società francese è arrivata la comunicazione della preconvocazione di Balotelli in vista del doppio impegno per le qualificazioni Mondiali contro Spagna e Macedonia.

Questo, ovviamente, non garantisce la convocazione dell’ex milanista, ma è una formalità obbligatoria da parte della FIGC per i calciatori che provengono da campionati esteri. Ma nonostante questo, la preconvocazione è già un segnale molto forte. Balotelli è sotto la lente d’ingrandimento. E stavolta solo ed esclusivamente per questioni di campo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy