Sky – Incontro Fininvest-Han Li: accelerata definitiva verso il closing

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Un’accelerata alla trattativa per il closing tra Fininvest e i cinesi: tutto in gran segreto. A rivelarlo è il giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano. Il consorzio asiatico rappresentato da Han Li sarebbe stato a Milano circa 10 giorni fa: “Il 15, 16, 17 di settembre è stato a Milano per ragioni finanziare, amministrative ed economiche. Il gruppo è arrivato alla Malpensa giovedì, passando per una serie di incontri poi a piazza Belgioioso, dove c’è la sede dei legali del gruppo cinese, piazza Cavour, per una cena al ristorante Camillo Benso per proseguire parte dell’incontro, e piazza Repubblica dove viveva in questi giorni il gruppo cinese rappresentato da Han Li, braccio destro di Yonghong Li, il presidente del gruppo Sino-Europe”.

Prosegue ancora il racconto del giornalista in merito alla giornata dei rappresentanti cinesi: “Ci sono stati altri incontri soprattutto con le banche, e  incontri con gli advisor soprattutto per questioni economiche e finanziarie, ovvero per la transazione di soldi dalla Cina-Italia. Marco Fassone era presente”.

Han Li, rappresentante del consorzio di investitori cinesi, durante la sua permanenza milanese ha anche visitato per la prima volta la sede di Fininvest: “Ulteriore incontro anche in via Paleocapa. L’incontro con la holding è andato bene. Si va verso il closing, previsto in ogni giorno utile dal 5 novembre al 5 dicembre: l’idea del gruppo cinese resta sempre quella di chiudere entro il 20 novembre, giorno del derby. Difficile comunque prevedere adesso una data esatta, perché molto dipenderà dalle autorizzazioni finanziare delle banche cinesi”.  

Le intenzioni ormai sono chiara e l’incontro avvenuto qualche giorno fa tra le due parti coinvolte nel passaggio di proprietà rappresenta un’accelerata molto significativa. Al di là di tutte le indiscrezioni che hanno messo in cattiva luce la solidità finanziaria e la volontà stessa di acquistare il club di via Aldo Rossi, l’acquisto del 99,93% delle quote da parte dei cinesi della Sino-Europe Sports avverrà sicuramente entro la fine dell’anno.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy