Thiago Silva-PSG, rinnovo in stand-by. Milan alla finestra

Thiago Silva
Thiago Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle scorse settimane si è diffusa un’indiscrezione in merito ad un possibile ritorno al Milan di Thiago Silva con l’aiuto dei soldi cinesi. Le voci non hanno più trovato conferme, ma la situazione è tutt’altro che chiusa. Sì, perché il difensore brasiliano è in rotta con i francesi da tempo, soprattutto da quando il club non gli ha permesso di partecipare alle Olimpiadi (poi vinte proprio dal Brasile). Il suo contratto è in scadenza nel 2017 e si sta trattando il rinnovo: i rossoneri sono alla finestra e pensano ad un assalto già a gennaio, ma intriga e non poco l’idea di acquistarlo a parametro zero.

Secondo quanto riportato da L’Equipe, è in corso una vera e propria fase di stallo per quanto riguarda il rinnovo di Thiago Silva con il PSG. Insomma, la situazione non è cambiata rispetto alle scorse settimane e non sembrano esserci i margini per un miglioramento. Per Unai Emery non è una bella notizia considerando anche l’addio improvviso di David Luiz nell’ultimo giorno di mercato e il mancato acquisto di un altro centrale. Per ora sta puntando tutto sul giovane Kimpembe e su Marquinhos. Il Milan segue con molta attenzione l’evolversi della situazione e medita un’avanzata.

Per i rossoneri potrebbe essere un acquisto molto gradito da società e tifosi. Thiago Silva, insieme ad Alessandro Nesta, è stato l’ultimo difensore di un certo spessore a vestire la maglia rossonera. E’ lui il profilo ideale per affiancare Alessio Romagnoli e aiutarlo a crescere. Ma la trattativa è difficile e costosa ed è concretizzabile solo se tutti i pezzi del puzzle sono al loro posto.

https://www.youtube.com/watch?v=EX0zE1LKJUw

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy