Cessione Milan, Han Li accelera i tempi: closing entro il derby?

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – L’indiscrezione raccolta ieri dai media nazionali e riportata anche oggi dalla Gazzetta dello Sport fa ben sperare il Milan e tutti coloro che tifano per un repentino cambio di proprietà, dalle mani di Silvio Berlusconi a quelle degli investitori cinesi. Pare infatti che Han Li, rappresentante del consorzio Sino-Europe Sports, sia sbarcato una decina di giorni fa in quel di Milano in piena segretezza, per incontrare personalmente i dirigenti Fininvest.

Le parti avrebbero dialogato in piena armonia, lasciandosi con ottimismo in direzione di un closing definitivo che arriverà quasi sicuramente entro la fine dell’anno solare. Meeting dunque positivo tra Han Li e gli attuali proprietari rossoneri, anche se ci si attende un nuovo passo ufficiale, magari tramite lo svelamento dei nomi dell’intera cordata, unico punto ancora oscuro dalle parti di via Paleocapa. Ma come sostiene la ‘rosea’ il viaggio dei cinesi in Italia è già un buon segnale.

Han Li e compagnia hanno incontrato anche Marco Fassone, futuro dg rossonero, per aggiornarsi sulla costruzione del nuovo Milan, sia dal punto di vista del management sia da quello progettuale per quanto riguarda investimenti e strategie tecniche. Intanto spunta una nuova data per il closing: si vocifera che i cinesi vogliano chiudere prima del 20 novembre prossimo, giorno del derby contro l‘Inter, magari per potersi presentare a San Siro e sfidare i connazionali di Suning in una stracittadina dal sapore asiatico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy