Milan, comunicato ufficiale: lesione al polpaccio per Antonelli

Luca Antonelli e Adam Lallana
Luca Antonelli e Adam Lallana (©Getty Images)

MILAN NEWS – La fortuna non sembra proprio girare nella direzione di Luca Antonelli in questo inizio di stagione. Il terzino sinistro del Milan, rientrato da poco dopo il trauma cervicale subito durante il match perso contro l’Udinese, si è dovuto fermare nuovamente per un infortunio muscolare non di poco conto subito in allenamento a Milanello.

Il Milan, sul proprio sito web ufficiale, ha pubblicato il bollettino medico riguardo lo stop di Antonelli, che recita: “AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento di ieri Luca Antonelli ha riportato una lesione al muscolo soleo della gamba destra. Il calciatore sosterrà nuovi esami medici tra 10 giorni per stabilirne l’evoluzione”. Si tratta di un possibile strappo muscolare nella zona superiore del polpaccio destro, un’area della gamba molto delicata e solita ad affaticamenti e problemi di vario genere.

Non sarà purtroppo rapida la guarigione dell’ex terzino di Genoa e Parma, visto che generalmente per quel tipo di lesione servono 40-45 giorni di riposo e terapie prima di rientrare in gruppo. Certamente Antonelli salterà la gara di domenica contro il Sassuolo ed un’eventuale chiamata in Nazionale del ct Ventura per le gare contro Spagna e Macedonia, dopo di che saranno ulteriori controlli approfonditi a far capire quando potrà ritornare in campo il difensore del Milan.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy