Fabregas e Oscar ‘rottamati’ da Conte: il Milan ci pensa?

Cesc Fabregas Cesar Azpilicueta Oscar
Cesc Fabregas, Cesar Azpilicueta e Oscar (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAntonio Conte al Chelsea non sta passando un periodo particolarmente felice. Infatti ha perso le ultime due partite, gli scontri diretti con Liverpool e Arsenal. Un solo punto nelle ultime tre, se ci mettiamo il pareggio contro lo Swansea City di Francesco Guidolin.

Due k.o. che hanno fatto mettere addirittura in discussione la panchina dell’allenatore italiano. Nella prossima gara contro l’Hull City ci sarà la chance per riscattarsi, ma i Blues poi affronteranno Leicester e Manchester United. Intanto Roman Abramovich avrebbe più volte incontrato negli ultimi giorni l’ex commissario tecnico dell’Italia. E’ stata analizzata la situazione ed entrambi hanno convenuto che il problema della squadra risiede nei senatori.

Calciomercato Milan, assalto a Fabregas e Oscar?

Secondo quanto rivelato dal Times, il presidente del Chelsea e Conte si sono trovati d’accordo nel pensare di ringiovanire l’organico e mettere da parte alcuni elementi. Un gruppo di giocatori non avrebbe più stimoli e motivazioni per dare il massimo. E’ prevista, pertanto, una ‘rottamazione’ tra gennaio e la prossima estate. I nomi che dovrebbero farne le spese sono Gary Cahill, Branislav Ivanovic, Jonh Terry, Cesar Azpilicueta, Cesc Fabregas, Oscar e Diego Costa. Profili importanti, dunque. E’ pertanto prevista una rifondazione pesante con nuovi investimenti.

Ovviamente la situazione degli epurati del Chelsea di Conte viene monitorata da diversi club. Tra questi probabilmente c’è anche il Milan. Elementi come Fabregas e Oscar potrebbero fare comodo al centrocampo di Vincenzo Montella. Hanno la giusta dose di esperienza e qualità tecniche indiscutibili. Per lo spagnolo ex Barcellona c’era già stato un sondaggio a fine agosto e potrebbe esserci un nuovo tentativo a gennaio. Il giocatore di recente ha dichiarato di non aver mai pensato di lasciare i Blues, ma potrebbe cambiare idea. Il brasiliano, non avendo passaporto comunitario, sarebbe un colpo a cui pensare in ottica estiva. Ovviamente questi ragionamenti vanno fatti dando per scontato che i cinesi comprino il Milan. Serve infatti una certa disponibilità economica per mettere a segno simili acquisti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy