Milan, Antonelli ancora ko. A sinistra si sposta Calabria

Luca Antonelli
Luca Antonelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Piove sul bagnato in questo inizio di stagione per Luca Antonelli. Il terzino del Milan non ha cominciato affatto bene il suo terzo campionato con la maglia rossonera visto che ieri è stato ufficializzato lo stop muscolare che potrebbe tenerlo fuori dai campi dalle due settimane ad un mese intero. Lesione al muscolo soleo della gamba destra, in pratica un danno non di poco conto al polpaccio, zona muscolare molto delicata.

Il bollettino medico del Milan parla di ulteriori controlli da effettuarsi tra una decina di giorni, ma il rischio è che Antonelli possa saltare oltre al match col Sassuolo anche un’eventuale chiamata della Nazionale italiana per gli impegni ufficiali contro Spagna e Macedonia. Un peccato visto che l’ex genoano si era comportato molto bene da titolare nella prima vittoria del girone di qualificazione a settembre contro Israele.

Secondo il Corriere dello Sport, per sostituire Antonelli domenica Vincenzo Montella dovrebbe optare per la conferma di Davide Calabria, spostato però sulla corsia mancina al posto di Mattia De Sciglio che ha deluso non poco a Firenze. Il laterale classe ’96 merita invece ancora fiducia, anche se la sua corsia preferita resta quella di destra dove invece è destinato a ritornare il vice-capitano Ignazio Abate, altro calciatore alla ricerca di buone prestazioni dopo un inizio piuttosto sotto tono.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy