Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani il Milan ospiterà a San Siro il Sassuolo, dopodiché ben 12 elementi della rosa di Vincenzo Montella partiranno in giro per il mondo per giocare i match con le proprie nazionali. Ben cinque i convocati da Giampiero Ventura per i match dell’Italia contro Spagna e Macedonia validi per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Saranno 3 invece i milanisti impegnati con le nazionali italiane giovanili. Davide Calabria convocato da mister Di Biagio nell’Under-21 per il match di qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria contro la Lituania, mentre Alessandro Plizzari (terzo portiere rossonero) e Manuel Locatelli andranno in Under-19 per disputare una doppia amichevole (il 6 e il 9 ottobre) contro il Portogallo.

Gli altri calciatori che non saranno a disposizione di Montella a Milanello saranno i sudamericani Carlos Bacca e Gustavo Gomez, impegnati rispettivamente con Colombia e Paraguay. Entrambe le nazionali si sfideranno nel match di qualificazioni a Russia 2018 il 6 ottobre. Il secondo big match sarà Argentina-Paraguay e Colombia-Uruguay, entrambe l’11 ottobre.

Juraj Kucka è stato anch’egli chiamato dalla sua Slovacchia e giocherà contro Slovenia (8 ottobre) e Scozia (11 ottobre). Impegni importanti anche per il Giappone di Keisuke Honda, che affronterà l’Iraq il 6 ottobre e l’Australia l’11 ottobre.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it