Milan, problemi sulle fasce: scelte obbligate per Montella

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella di domani è una partita molto importante per i rossoneri. Davanti al pubblico di casa non si deve fallire: bisogna sfruttare lo scontro diretto tra Roma-Inter per prendere punti su almeno una delle due compagini al momento più avanti in classifica. Ospiti del Milan a San Siro saranno gli uomini di Eusebio Di Francesco: il Sassuolo, bestia nera dei rossoneri negli ultimi anni.

Per Vincenzo Montella problemi sulle fasce difensive. Assente Luca Antonelli a causa di una lesione al muscolo soleo della gamba destra riportata pochi giorni fa in allenamento. Anche Davide Calabria non è al massimo della forma: sia ieri che oggi ha svolto lavoro personalizzato. Peppe Di Stefano a Sky Sport 24 riferisce che non farà parte del match contro il Sassuolo, ma non è stato escluso dalla lista dei convocati. Il giovanissimo terzino rossonero è stato anche inserito nella lista dei convocati per i match dell’Italia Under-21.

Scelte obbligate dunque per il tecnico milanista: Mattia De Sciglio sulla sinistra e Ignazio Abate a destra. Una chance da non fallire per i due rossoneri viste le prestazioni negative di queste settimane. Addirittura Abate era stato praticamente messo in disparte nelle ultime due uscite. Vedremo se sfrutteranno l’occasione e dimostreranno a Montella di poter essere ancora utili alla causa. Scalpita anche Leonel Vangioni dalla panchina, ancora mai utilizzato in gare ufficiali. Da non escludere un suo ingresso a partita in corso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy