Torna di moda Aleix Vidal: derby Milan-Inter per lui

Aleix Vidal
Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa del closing per la cessione del club ai cinesi, i tifosi del Milan sono molto curiosi in vista della sessione di mercato invernale, che dovrebbe essere la prima gestita con i soldi dei nuovi proprietari. Intanto Massimiliano Mirabelli si è liberato dall’Inter e ha iniziato la collaborazione con Marco Fassone e quindi con i rossoneri. Sono circolati nomi molto importanti nell’ultimo periodo: alcuni improbabili, altri più concreti. Non solo nomi nuovi, anche ritorni di fiamma. Come ad esempio quello per Aleix Vidal del Barcellona, già accostato ai rossoneri durante il mercato estivo. L’ex Siviglia non rientra nei piani di Luis Enrique e a gennaio potrebbe andar via. Ma su di lui ci sono anche altri club.

Calciomercato Milan, Aleix Vidal in rotta con il Barcellona

Aleix Vidal, in questo inizio di campionato, ha dovuto fare i conti più volte con la mancata convocazione dell’allenatore blaugrana. Una situazione insopportabile per l’ex Siviglia, che ha voglia di giocare ed essere protagonista. Ecco perché l’addio nella sessione di gennaio è molto probabile e molti club si sono già fiondati su di lui. Fra questi c’è l’Inter, che sembra la squadra più interessata al giocatore in questo momento. Ma secondo quanto riportato da Sky Sport, su di lui c’è anche il Milan, che è pronto a sfidare i cugini nerazzurri per mettere a disposizione di Vincenzo Montella il forte esterno spagnolo.

Classe 1989, Aleix Vidal si è trasferito nel 2015 al Barcellona. Si aspettava un’avventura completamente diversa, da protagonista: e invece, con i blaugrana, ha giocato solo 16 partite, senza mai convincere Luis Enrique. Si tratta di un esterno dalle spiccate qualità offensive, ma che può ricoprire tranquillamente anche il ruolo di terzino destro. Per il Milan può essere sicuramente un buon rinforzo, di qualità, e anche in termini economici può rivelarsi una buona operazione. Attenzione però all’Inter, che è decisa ad affondare il colpo a gennaio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy