Milan, flop Pasalic. Conte lo richiama al Chelsea?

Mario Pasalic
Mario Pasalic (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo ha fatto capire chiaramente Vincenzo Montella nella conferenza stampa di ieri: Mario Pasalic non rientra, almeno per il momento, nei suoi piani tattici. Secondo il tecnico, il centrocampista croato non è ancora pronto e non ha evidenziato particolari miglioramenti in queste settimane, nonostante le indiscutibili qualità. Un caso emblematico, che sottolinea quanto il mercato dei rossoneri sia stato estremamente deludente. Il calciatore per ora continua a lavorare per guadagnarsi anche una minima occasione, ma Montella ha altre idee per il Milan. Ma intanto Antonio Conte sta preparando la rivoluzione per il suo Chelsea: e anche Pasalic potrebbe farne parte.

Calciomercato Milan, Pasalic via a gennaio?

Non è iniziata benissimo l’avventura di Conte sulla panchina del Chelsea. Ieri ha mostrato segnali di ripresa con la vittoria contro l’Hull City. Ma l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana sta pensando ad una rivoluzione della squadra durante il mercato di gennaio. Anche i senatori sono in bilico. In questa cambio generazionale potrebbe rientrare proprio Pasalic, che al Milan non trova spazio ma gode della stima dell’allenatore dei blues.

Come riporta il SunConte avrebbe intenzione di richiamarlo dal prestito al Milan perché considerato congeniale alle sue idee tattiche. Una soluzione che potrebbe far felice il calciatore, che vuole giocare con continuità soprattutto dopo l’infortunio alla schiena che lo ha tenuto fuori tutta la scorsa annata. Vedremo se fino a gennaio riuscirà a ritagliarsi uno spazio fra i rossoneri, ma nel frattempo prende forma l’ipotesi del rientro al Chelsea, che lo ha acquistato nel 2014 e girato in prestito per tre anni consecutivi a Elche, Monaco e ora Milan.

Con i blues non ha nemmeno una presenza. Stando a questa ultime indiscrezioni, fra qualche mese potrebbe diventarne una pedina chiave grazie a Conte. La sua avventura nel club di via Aldo Rossi è già in bilico, dopo solo un mese e mezzo.

https://www.youtube.com/watch?v=h5E0PM29rOY

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy