Dalla Germania: Inter e Milan su Süle. Derby cinese in vista?

Niklas Sule
Niklas Sule (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è ancora iniziato il mercato e non è nemmeno stato definito il closing per la cessione del club rossonero ai cinesi, che già si sono scatenate parecchie voci su possibili futuri acquisti. A lavorare sulla campagna acquisti, se dovesse andare tutto come previsto, già a gennaio sarà il d.s. Massimiliano Mirabelli.

Secondo quanto riportano i colleghi di Sport Bild, Niklas Süle è il nome nuovo per la retroguardia milanista. Si tratta di un difensore alto 195 cm: classe ’95, in forza all’Hoffenheim dal 2010, squadra con la quale ha svolto tutta la trafila delle giovanili. Lo scorso anno si è messo in mostra giocando 33 partite in Bundesliga, siglando anche un gol.

Calciomercato Milan, occhi su Sule: ma quanta concorrenza!

Molti top club hanno messo gli occhi sul biondo centrale tedesco: il Real Madrid era tra questi, ma i Blancos per via della squalifica Uefa non posso al momento operare sul mercato. Vivo ancora l’interesse del Borussia Dortmund, soluzione possibile visto il prestigio del club: inoltre il calciatore avrebbe l’opportunità di maturare ulteriormente in patria. Anche Chelsea e Liverpool interessate, ma al momento sembrano defilate. L’Inter invece pare sia interessata, visto che nel reparto difensivo i nerazzurri non hanno ancora trovato continuità.

Possibile che si scateni un derby di mercato nei prossimi mesi tra le due società meneghine. Anche il Milan infatti sarebbe in lista per accaparrarsi il difensore. Secondo i colleghi di Transfermarkt il cartellino varrebbe 12 milioni di euro, ma è una cifra destinata ad aumentare visti i numerosi estimatori e le buone potenzialità del calciatore. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane, ma è ancora troppo presto per prevedere le mosse future delle società. In particolar modo per il club di via Aldo Rossi, ancora alle prese con il closing che, salvo sorprese dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy