Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’esperienza di Milan Badelj alla Fiorentina è veramente agli sgoccioli. Il contratto del croato è in scadenza nel 2018, ma non sembrano esserci i margini per il rinnovo: Dejan Joksimovic, agente del centrocampista, potrebbe incontrare la dirigenza viola entro la fine dell’anno. Il calciatore piace molto a Vincenzo Montella, che lo ha allenato ai tempi della sua esperienza in viola; lo avrebbe voluto al Milan già in estate, ma la trattativa non si concretizzata per una serie di motivi. Ma la situazione può riaprirsi, forse subito a gennaio. I rossoneri sono a caccia di piedi buoni per la propria mediana.

Calciomercato Milan, il retroscena su Badelj

Secondo quanto riportato da fiorentinanews.com, sembra molto difficile trovare un punto di incontro fra la Fiorentina e Badelj per il rinnovo di contratto. Ecco perché il croato si può considerare sul mercato fin da subito: il Milan c’è ancora, la Roma anche, ma attenzione ai club esterni, come ad esempio il Tottenham. Per quanto riguarda il costo del cartellino, ancora non sono chiarissime le richieste dei viola: si potrebbe partire da una base di 10 milioni di euro. Una cifra raggiungibile anche per i rossoneri, che dovrebbero avere a disposizione anche i capitali freschi arrivati direttamente dalla Cina. Anche se, il mercato invernale, dipenderà molto dalla posizione in classifica della squadra.

Intanto, La Nazione, ha riportato un retroscena molto interessante sulla questione Milan-Badelj. Secondo il quotidiano, in estate il centrocampista croato era praticamente ad un passo dai rossoneri. La trattativa si è bloccata perché il Chelsea si è fatto avanti per Marcos Alonso e la Fiorentina, una volta venduto l’esterno spagnolo, non aveva più bisogno di fare cassa per ripianare il bilancio. Il calciatore avrebbe accettato volentieri la destinazione Milan, come ribadito più volte anche dal suo agente. Montella è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it