Sebastiani (Pres. Pescara): “Pronto a riprendermi Lapadula”

Milan Skriniar Gianluca Lapadula
Milan Skriniar e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il suo arrivo nel mese di luglio aveva illuso i tifosi rossoneri che il Milan potesse fare un grande calciomercato con l’aiuto dei soldi cinesi: stiamo parlando di Gianluca Lapadula. Arrivato per circa 9 milioni di euro dal Pescara dopo una straordinaria stagione in Serie B conclusa oltre che con la vittoria della classifica marcatori, anche con la promozione in Serie A.

In questo inizio di campionato però il 26enne bomber torinese non ha trovato lo spazio che sperava. Complice la permanenza di Carlos Bacca e lo spietato fiuto del gol del colombiano, Vincenzo Montella è stato costretto a fare delle scelte, optando quasi sempre per El Peluca. Già nelle scorse settimane qualcuno aveva parlato di un imminente addio, magari già a gennaio: molte squadre italiane sarebbero interessate, ma difficilmente sarebbero disposte ad acquistarlo a titolo definitivo.

Calciomercato Milan, Lapadula torna a Pescara?

Quest’oggi il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha riferito a Premium Sport di essere intenzionato a riprendersi Lapagol. Non specifica con quale formula, ma probabilmente intende il prestito: difficilmente, appena qualche mese dopo, restituirebbe ai rossoneri la cifra incassata. Il presidente però pone una condizione, queste le sue parole nello specifico: “Sono pronto a riprendermi Lapadula, se a gennaio i rossoneri acquisteranno un altro attaccante”. 

Al momento però non è possibile prevedere quali possano essere le mosse future del club milanista, anche perché dopo il closing con i cinesi che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, subentreranno certamente Marco Fassone (a.d.) e Massimiliano Mirabelli (d.s.). Il Milan probabilmente acquisterà un nuovo attaccante solo se dovessero arrivare offerte irrinunciabili per una delle tre prime punte a disposizione (Luiz Adriano e i già citati Bacca e Lapadula). Nei giorni scorsi si parlava di un forte interesse del PSG per Carlos Bacca, ma si tratta di un’operazione difficile da attuare in tempi brevi come quelli del mercato di riparazione. Comunque un’eventuale cessione del colombiano rendere praticamente impossibile un’addio di Lapadula.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy