Donnarumma, Calabria, Locatelli, Niang: oro Milan, valgono 100 milioni

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan ha un vero e proprio tesoro di giovani talenti in casa. Fino a qualche anno fa veniva etichettato come una squadra ‘vecchia’, dove si faceva difficoltà ad emergere. Ma adesso la situazione è cambiata.

Vincenzo Montella può contare, oltre che su uno zoccolo duro italiano, su giovani Under 21 che rappresentano un punto di forza sia per il presente che per il futuro. Aver operato bene a livello di settore giovanile ha consentito di avere ora tre ragazzi pagati complessivamente non più di 300 mila euro e che ora ne valgono 70. Si tratta di Gianluigi Donnarumma, Davide Calabria e Manuel Locatelli. Lo scrive oggi Tuttosport.

Gigio compirà 18 anni solamente a febbraio e di lui si è ormai scritto di tutto. E’ diventato colonna portante del Milan ed è pure entrato nel giro della Nazionale maggiore. Grande merito va a Sinisa Mihajlovic, per averlo lanciato appena 16enne. Mino Raiola, il su agente, ha dichiarato che vale 170 milioni di euro come un quadro di Modigliani. Sicuramente ha esagerato, però siamo a 60 visto il suo potenziale. Già nell’estate 2015 Adriano Galliani rifiutò i 15 milioni offerti dall’Ajax. Adesso il club se lo vuole tenere stretto il proprio gioiello.

Passiamo da Donnarumma ai suoi compagni Calabria e Locatelli. Il primo gode della fiducia di Montella, ma un anno fa con Mihajlovic giocò poco. Molti ne invocano l’impiego continuo da titolare al posto di Ignazio Abate. E anche Manuel viene richiesto come titolare, al posto di un Riccardo Montolivo sempre poco apprezzato. Il loro valore di mercato dopo le ultime prestazioni offerte è certamente salito e continuerà a lievitare se il rendimento sarà di buon livello. Parliamo di ragazzi giovani e con margini di miglioramento ampi.

Infine Tuttosport menziona pure M’Baye Niang, pagato appena 17enne circa 3.5 milioni al Caen e adesso valutato almeno 20. A gennaio il Leicester aveva offerto circa 15 milioni, ma l’operazione non si fece. Tra Donnarumma, Calabria, Locatelli e Niang abbiamo quattro talenti pagati in totale meno di 4 milioni e che adesso insieme ne valgono circa 100.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy