Milan, Keita resta nel mirino. L’agente: “Lasciatelo in pace”

Keita Balde Diao
Keita Baldè Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da qualche settimana sono state insistenti le voci di un possibile interesse da parte del Milan per Keita Baldè. Il giovane talento attualmente in forza alla Lazio piace da tempo a Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo rossonero all’indomani del closing.

Apprezzato anche da Vincenzo Montella, il quale lo vedrebbe bene come alternativa nel ruolo di esterno d’attacco nel suo 4-3-3. Dietro ai titolari M’Baye Niang e Suso c’è praticamente il vuoto: nessuna alternativa valida che possa sostituirli. L’unico sarebbe Giacomo Bonaventura, anche se ormai viene visto più come interno di centrocampo. Lo stesso Keisuke Honda, fino allo scorso anno con Sinisa Mihajlovic titolare sull’esterno di destra, non è l’ideale per le idee dell’attuale allenatore.

Calciomercato Milan, l’agente di Keita stizzito: “Futuro? Lasciatelo in pace”

Ovviamente il club di via Aldo Rossi non è l’unico ad aver messo gli occhi sull’attaccante biancoceleste. In Italia le big sono pronte a farsi avanti, Juventus e Inter su tutte. Dal canto suo però la Lazio vuole blindarlo: Claudio Lotito vuole rinnovargli quanto prima il contratto in scadenza nel giugno 2018 e magari inserire una clausola rescissoria non inferiore ai 25 milioni di euro. Le pretese economiche del 21enne e dei suoi agenti sarebbero altissime: per l’ispano-senegalese sarebbe giunto il momento di un’ingaggio da top player.

Per il momento è ancora troppo presto per tali richieste, ma in queste ultime settimane è tornato a dimostrare tutto il suo talento. Attualmente il calciatore è impegnato con il Senegal, ed è probabile che venga anche convocato per la Coppa d’Africa. Un suo addio a gennaio sembra comunque improbabile, ma se dovesse rifiutare il rinnovo che gli proporrà il club romano, tutto potrebbe accadere.

Intanto il suo agente, Roberto Calenda, tramite il suo personale profilo Twitter, ha provato a fare chiarezza: “Incontri presunti, trattative misteriose, offerte fantasma…sembra proprio che a qualcuno non piaccia lasciare tranquillo Keita“. Il procuratore prova dunque ad allontanare voci e indiscrezioni sul futuro del suo assistito. Staremo a vedere cosa accadrà prossimamente.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy