Milan, caccia al centrocampista: Mirabelli punta Tielemans

Youri Tielemans
Youri Tieleman (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ora il Milan ha davvero bisogno di un nuovo centrocampista. L’infortunio di Riccardo Montolivo non ci voleva, soprattutto in vista delle partite contro Chievo e Juventus delle prossime settimane. Vincenzo Montella non può fare altro che trovare soluzioni con il materiale che ha attualmente a disposizione: Manuel Locatelli scalpita, ma non è da escludere l’impiego di José Sosa in quel ruolo. In attesa del mercato di gennaio, quando un innesto in quella zona del campo sarà praticamente obbligatorio. E con l’arrivo dei soldi cinesi si può fare molto: Milan Badelj è il nome sempre più caldo, ma sono tornati di moda anche quelli di Cesc Fabregas e Leandro Paredes. Ma attenzione ai profili giovanissimi e di prospettiva, come quello di Youri Tielemans.

Calciomercato Milan, Tielemans per il centrocampo

Il mercato di gennaio, se il closing arriverà entro la fine di quest’anno (come previsto), sarà anche il primo gestito dall’accoppiata Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Come riporta il Corriere dello Sport, il futuro direttore sportivo dei rossoneri ha già un bel po’ di nomi in lista per il Milan e fra questi non può mancare quello di Tielemans, vero e proprio pallino dell’ex capo osservatori dell’Inter. Centrocampista belga dell’Anderlecht classe 1997, è sulla bocca di tutti da ormai diversi anni perché considerato un sicuro fuoriclasse. Può giocare in più ruoli: regista, mezzala e anche trequartista. Ha una valutazione molto alta, forse addirittura superiore ai 30 milioni, ma anche un bagaglio di esperienza che pochi in Europa, a 19 anni, possono vantare.

Con il club belga, Tielemans ha disputato ben 145 partite, fra campionato, Champions League, Europa League e Coppe di Lega, con 22 gol e 18 assist. Quest’anno, con l’addio di Dennis Praet (ceduto alla Sampdoria), ha preso le redini della squadra. L’Anderlecht sa di avere fra le mani un gioiello e vuole ricavarne il massimo: ecco perché, finora, nonostante le tante proposte da Premier League, Liga e Bundesliga, non ha voluto cederlo. Il Milan è interessato tramite la figura di Mirabelli, che lo tiene d’occhio da diverso tempo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy