Milan, spunta anche Hernanes come sostituto di Montolivo

Hernanes
Hernanes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è anche Hernanes nella lista dei centrocampisti candidati a sbarcare a Milanello a gennaio. A scriverlo è Sportmediaset.it.

Il Milan sta cercando un sostituto di Riccardo Montolivo, un regista da posizionare davanti alla difesa. Il 18enne Manuel Locatelli non basta e Josè Ernesto Sosa andrebbe adattato a un ruolo non suo. Per questo il club rossonero sta prendendo in considerazioni diverse ipotesi. Tra queste rientra anche il brasiliano della Juventus.

In estate Hernanes era considerato un esubero di cui sbarazzarsi in casa bianconera. Ma poi Massimiliano Allegri lo ha rilanciato e lui si è fatto trovare pronto. In questo momento è difficile pensare che l’ex Lazio venga lasciato partire a gennaio. A meno che la Juventus non acquisti un altro centrocampista e dunque finisca per togliere spazio ad Hernanes. Inoltre, a Torino bisognerà fare i conti con la partenza di Mario Lemina per la Coppa d’Africa. Non ci sentiamo, per adesso, di dare molte chance all’approdo del brasiliano al Milan.

Va anche detto che, non essendo più giovanissimo, non rappresenta il rinforzo ideale per un progetto basato sui giovani. Però in una squadra i giocatori di esperienza fanno sempre comodo, al giusto prezzo. Con questo non intendiamo dire che il regista nato a Recife sarebbe perfetto per il centrocampo rossonero. Semplicemente bisogna prendere in considerazione pure la possibilità di ingaggiare non solo giovani, ma anche elementi con maggiore esperienza per fare un salto di qualità. Uno come Cesc Fabregas, per esempio, sarebbe un grosso passo in avanti per la mediana di Vincenzo Montella.

Hernanes già in passato era stato accostato al club di via Aldo Rossi. Sia quanto militava nel San Paolo che poi nella Lazio, ma non ha mai vestito la maglia rossonera. Anzi, è approdato all’Inter prima di trasferirsi alla Juventus nell’estate 2015. Il suo contratto scade a giugno 2018 e il suo futuro dipenderà dal rendimento dei prossimi mesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy